Oratorio in Festa 2013

La 21^ edizione della Festa dell'Oratorio è alle porte ed il Direttivo, da poco rinnovato, si è da subito messo all'opera per organizzare nel migliore dei modi questo evento.

La Settimana Oratoriana è il momento conclusivo del cammino di tutto l'anno; è l'occasione per fare festa insieme e ringraziare tutte le persone che hanno lavorato: sono molti che prestano il loro contributo nella catechesi, nella formazione, nell'animazione, nelle occasioni di riflessione, nella pulizia dei locali, nella loro manutenzione e nell'organizzazione delle varie attività... tutto richiede tempo ed impegno, ma se fatto volentieri porta frutti preziosi ed è entusiasmante vedere in questa settimana decine di ragazzi, di giovani ed adulti protagonisti o anche solo spettatori soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto.

La struttura della festa è ormai consolidata, e pertanto non possono mancare le tipiche attività tanto attese dai nostri ragazzi quali le MINIOLIMPIADI e lo ZEKYVAL, ma quest'anno si presenta con alcune novità e con una importante ricorrenza da celebrare: il 25^ di DON MARIO nella nostra comunità. E' un traguardo importante: è bello festeggiarlo insieme e ringraziare il Signore per la presenza in mezzo a noi di un Parroco che tanto bene ha dimostrato di volere e tutt'ora vuole con intensità a questo Oratorio.

Saranno inoltre presenti, durante tutta la festa, i giovani che si stanno preparando per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro con il Papa Francesco. Delizieranno le nostre serate, con gustosi snack e bevande brasiliane per raccogliere fondi a sostegno della comunità di Sant'Andrè (vicino a San Paolo, Brasile). Così oltre alle prelibate patatine, sempre presenti, potremo gustare hot dog, crepes e quant'altro la loro fantasia ci proporrà!

Sabato 15 giugno gli animatori ci proporranno come prima novità, e come nuova proposta nella NOTTE BIANCA, una CACCIA AL TESORO per le vie del Paese, aperta a tutti gli amanti dei giochi a squadre. La seconda novità è prevista per Giovedì 20: durante la nostra festa si svolgerà una delle tappe di qualificazione del concorso canoro itinerante IL MICROFONO D'ORO, la cui finale si svolgerà nel mese di Settembre a Saluzzo. Domenica 23 giugno festeggeremo Don Mario, prima nella S. Messa di ringraziamento alle ore 10.45 e poi, come da tradizione nel Pranzo Comunitario in collaborazione con la Locanda La Posta, momento conviviale e conclusivo della nostra festa.

Anche quest'anno c'è molto da fare, da vedere e sentire in questa settimana durante la quale speriamo di poter incontrare tanta gente per condividere insieme la stessa passione per l'oratorio.

Ringraziamo tutti coloro che, in diversi modi ci aiutano e collaborano per la riuscita della festa e per rendere sempre di più l'oratorio un luogo aperto a tutti, allegro ed accogliente.

per IL DIRETTIVO 

Luisa Falco

Go to top