OraGames - Regolamento Play Station

All'edizione 2015 del torneo OraGames PLAYSTATION si possono iscrivere tutti i ragazzi nati dal 2003 in avanti e le partite saranno disputate singolarmente uno conto l’altro. Tutte le partite si giocano presso l'Oratorio San Lorenzo M. di Cavour situato in piazza San Lorenzo 5, a partire dalle ore 14:00 di sabato 4 luglio 2015 fino alle 24:00.

ISCRIZIONI: La quota di partecipazione è fissata a Euro 10/00 a concorrente e dovrà essere pagata prima del sorteggio. È possibile iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicante il nome, l’età del partecipante e la squadra scelta entro le ore 14:00 di sabato 4 luglio 2015.

Nel caso di maltempo, il torneo potrà essere recuperato in data da definirsi, ma le quote di iscrizione non saranno comunque rimborsate anche in caso di rinuncia.

FORMULA TORNEO: I concorrenti iscritti (in base al numero) sono divisi in gironi all'italiana. Dopo una prima fase di qualificazione si disputerà il tabellone finale per decretare la formazione vincitrice del torneo. Dopo le qualificazioni la griglia ad eliminazione unirà i gironi per stilare la classifica generale completa.

SORTEGGIO: La composizione dei vari gironi avviene tramite un sorteggio effettuato a partire dalle ore 14 di sabato 4 luglio 2015 presso l’Oratorio San Lorenzo di Cavour, in presenza di tutti i partecipanti.

REGOLAMENTO TECNICO: Si gioca individualmente a FIFA 2015 sulla piattaforma gioco PLAYSTATION. Le console sono fornite dall’organizzazione mentre i joystick devono essere portati da ogni partecipante. La mancanza dei joystick comporta la perdita a tavolino dell'incontro per 2 goal a 0.
Le squadre del gioco sono scelte dai partecipanti e comunicate al momento dell’iscrizione; mentre i parametri di gioco sono scelti ed impostati all’organizzazione. Sono vietati qualsiasi tipo di personalizzazione delle squadre del gioco. Altresì è vietato l’uso delle memory card.
All’inizio delle partita i concorrenti in gara hanno a disposizione 2 minuti per l’impostazione della propria formazione e della strategia iniziale. Tutti i parametri impostati prima dell’inizio di ogni incontro dalle singole squadre non possono più essere modificati. Non si possono modificare le abilità dei giocatori. Nessun altro parametro è modificabile. Durante la partita possono essere effettuate al massimo 3 sostituzioni dei calciatori.

DURATA: Le partite sono a tempo, prestabilito dall'organizzazione del torneo sulla base del numero di iscrizioni, e può essere differente tra la fase di qualificazioni e le finali.

PUNTEGGIO: Per ogni successo conseguito nella fase preliminare vengono assegnati 3 punti in classifica, nel caso di parità allo scadere del tempo 1 punto per squadra e 0 punti in caso di sconfitta. Nella fase finale la vincitrice della gara avanza nel tabellone finale e conquista il miglior piazzamento in classifica generale.

ARBITRAGGIO: Le partite sono auto arbitrate tramite il sistema automatico predisposto nel gioco. In caso di discussioni o discordie l’organizzazione ha poteri di giudice unico.

PREMIAZIONI: La premiazione si effettua al termine di tutte le discipline degli OraGames alla presenza di tutte le squadre partecipanti.

PREMI: Ai primi 3 classificati verrà consegnato un buono spendibile in qualsiasi negozio GameStop. Eventuali altri premi potranno essere aggiunti in base al numero dei partecipanti.

REFERENTE DEL TORNEO: Fabio 345-3098265

N.B: Per i minorenni è necessaria la tessera assicurativa NOI

L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone durante la durata dell’intera manifestazione.

Partner

Go to top