Lettera Pastorale 2014-2015

«L'amore più grande» è la nuova Lettera pastorale di Mons. Nosiglia, articolata in tre sezioni, dedicate rispettivamente all'iniziazione cristiana, alla pastorale dei giovani, all'«Agorà del sociale», i grandi temi del cammino diocesano 2014-2015. Il motto dell'ostensione è il «filo rosso» che guida; così come l'ostensione, dal 19 aprile al 24 giugno del prossimo anno, sarà il tempo culminante in cui far emergere non solo le celebrazioni liturgiche ma anche i «segni» di un impegno a servizio del prossimo.
L'amore più grande, infatti, è quello di Dio per noi: ed è quell'amore che scopriamo quando ci mettiamo a servizio dei fratelli.
«Desidero - scrive l'arcivescovo - che il contenuto del motto "l'Amore più grande", illumini e sorregga tutto l'impegno pastorale, per cui la formazione dei sacerdoti e diaconi, delle religiose e religiosi e degli operatori, la catechesi di tutte le età, la pastorale giovanile e delle famiglie, degli adulti e anziani, le associazioni e i movimenti come le scuole cattoliche, la spiritualità liturgica e quella popolare, i vari servizi della carità e dell'impegno culturale e sociale. tutto abbia il suo cuore e il suo riferimento a questo tema, che renderà così unita la Diocesi sul piano dell'evangelizzazione, della preghiera e della testimonianza».