GMG Cracovia 2016

Un gruppo di 18 giovani del nostro Oratorio, composto prevalentemente da studenti, parteciperà alla XXXI Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Cracovia dal 25 al 31 luglio prossimi.
Nel mese di gennaio si sono effettuate le iscrizioni per poter prendere parte a questo grandioso evento che vedrà riunirsi a Cracovia milioni di giovani provenienti da tutto il mondo.
Il tema della GMG scelto da Papa Francesco è: “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia" (Mt 5:7). La scelta di Cracovia come la città ospitante l’incontro dei giovani è un invito a seguire la scintilla della Misericordia. Cracovia è largamente conosciuta come il centro mondiale di culto della Misericordia di Dio e città cha ha visto come suo cardinale San Giovanni Paolo II.
I nostri giovani avranno dunque la possibilità di approfondire questo importante aspetto della nostra fede che è anche parte dell'anno giubilare straordinario che stiamo vivendo e che Francesco ha voluto regalarci. Andare a Cracovia però sarà anche un'occasione per conoscere e visitare alcuni luoghi significativi come il campo di concentramento di Auschwitz - Birkenau, la "Miniera di sale" di Wieliczka ed il santuario della Madonna nera di Czestochowa. Perciò, terminata la GMG il 31 luglio, il nostro gruppo si fermerà ancora per qualche giorno a Cracovia fino al 4 agosto.
Nei prossimi mesi il gruppo organizzerà degli incontri di preghiera mensili per prepararsi spiritualmente al pellegrinaggio; verranno altresì proposte a tutta la comunità delle attività per autofinanziare il viaggio ai giovani studenti. Stateci vicino!

Go to top