Incontro delle famiglie con il Papa

MILANO 2 - 3 GIUGNO 2012

INCONTRO DELLE FAMIGLIE

CON IL PAPA

LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA

L'Incontro Mondiale delle Famiglie è un incontro internazionale di famiglie promossa dalla Chiesa cattolica con la presenza del Papa.

Questo tipo di incontro è stato voluto dal papa Giovanni Paolo II ed ha avuto finora cadenza triennale, quest’anno si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno del 2012.

Il Tema del VII Incontro mondiale delle famiglie sarà "La Famiglia: il lavoro e la festa", come indicato da Papa Benedetto XVI nella lettera di presentazione dell'evento: "Famiglia, lavoro e giorno festivo sono doni e benedizioni di Dio per aiutarci a vivere un’esistenza pienamente umana”– E’ un’occasione per far riscoprire la famiglia come cellula fondamentale della società

Anche la nostra parrocchia aderisce a questa imperdibile occasione di vivere un’esperienza diversa per le nostre famiglie; saranno due giorni di condivisione, di fede profonda, di amicizia.

Programma di massima:

• Partenza per Milano sabato 2 giugno

• Sistemazione nella Parrocchia S. Giuseppe della Pace (da Don Vittorio); saremo alloggiati nei locali dell’oratorio e sistemati su brandine, serve quindi il sacco a pelo.

• Pranzo

• Trasferimento verso il punto dove nel pomeriggio/sera ci sarà il primo incontro con il Papa: Festa delle Testimonianze (Parco Nord Aeroporto di Bresso)

• Rientro per la notte.

• Domenica 3 giugno: Colazione in parrocchia, trasferimento per la S. Messa Solenne (ore 10) presieduta dal Santo Padre Benedetto XVI (Parco Nord Aeroporto di Bresso)

Rientro alla parrocchia e nel tardo pomeriggio partenza per Cavour.

• L’invito è rivolto a tutti.

L’adesione indicativa deve essere data entro fine marzo

(In base al numero degli iscritti si deciderà il mezzo di trasporto per raggiungere Milano)

Maggiori informazioni saranno comunicate in seguito.

Per informazioni e iscrizioni Antonella e Silvio Felizia (3496007137)