Regolamento Zekyval 2024

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE

25^ edizione
dal 20-23 giugno 2024

1) Lo spettacolo denominato ZEKYVAL è un’esclusiva dell’ Oratorio Parrocchiale del Comune di Cavour. Esso è parte delle manifestazioni che si svolgono durante i festeggiamenti della “settimana oratoriana” che si svolge annualmente durante il mese di giugno, nei locali dell’Oratorio San Lorenzo.

2) Lo spettacolo ZEKYVAL è un concorso tra partecipanti che si esibiscono nell’arco di due o tre serate consecutive, in balletti e canzoni. I partecipanti sono suddivisi in diverse categorie a seconda del genere di rappresentazione e di età, compatibilmente con il numero di partecipanti.

3) Il CONCORSO è aperto, in numero limitato, ai BAMBINI e ai RAGAZZI residenti nel comune di Cavour o che frequentano le scuole o il catechismo e altre attività nella Parrocchia di Cavour. Eventuali eccezioni possono essere accettate in base al numero degli iscritti. LIMITE ETA’ MINIMA: nati nell’anno 2017

4) Le CATEGORIE sono così suddivise:

• PICCOLI delle classi di 1a e 2a elementare
  • BAMBINI delle classi 3a, 4a, 5a elementare
  • RAGAZZI delle classi 1a, 2a, 3a media inferiore

5) Ciascun PARTECIPANTE ha la facoltà di esibirsi fino ad un massimo di due rappresentazioni, NON dello stesso genere. Sarà facoltà dell’organizzazione, compatibilmente al numero dei partecipanti, accettare la duplice richiesta del concorrente.

6) ISCRIZIONE al concorso.

• Per i minorenni è OBBLIGATORIO essere tesserati all’associazione NOI dell’Oratorio di Cavour (tessera giovani € 5 e adulti € 10 – pagamento anticipato).

7) NUMERO di ESIBIZIONI: la quantità di esibizioni è a numero chiuso, ma sarà comunque facoltà dell’organizzazione valutare l’opportunità di accettare eventuali esibizioni in più, compatibilmente al numero totale degli iscritti.

Genere CANZONI

Genere BALLETTI

PICCOLI

PICCOLI

BAMBINI

BAMBINI

RAGAZZI

RAGAZZI

8) DATA INIZIO ISCRIZIONI: venerdi 19 aprile 2024

DATA FINE ISCRIZIONI: giovedi 9 maggio 2024 e comunque a raggiungimento del numero di iscritti previsto

DATA RIUNIONE dei PARTECIPANTI con gli ANIMATORI: sabato 11 maggio ore 14:30 presso la tensostruttura (OBBLIGATORIA PER CHI DEVE FARE LA TESSERA DELL’ASSICURAZIONE)

9) DOVE ISCRIVERSI: imbucare il modulo di iscrizione nell’apposita cassetta in Oratorio oppure inviare modulo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

10) CARATTERISTICHE delle esibizioni:

a) CANZONI Gruppo massimo composto da 4 partecipanti – Possibilità di indicare n. 2 preferenze di canzoni di generi vari

Titolo/autore: è fondamentale procurare la base musicale della canzone concordata con l’animatore

E’ facoltà dell’organizzazione sostituire la canzone proposta all’atto dell’iscrizione qualora non ritenuta idonea.

b) BALLETTI Gruppo massimo composto da n° 16 partecipanti – Durata massima del balletto: 4 min.

E’ necessario fornire all’organizzazione la base musicale “originale” in formato digitale

11) Le prove per le suddette rappresentazioni saranno svolte presso i locali dell’oratorio parrocchiale di Cavour in presenza di almeno un responsabile maggiorenne. Si richiede il massimo rispetto dei locali e dei materiali messi a disposizione.

12) PROVE GENERALI. Si darà la possibilità di fare le prove sul palcoscenico con adeguata strumentazione ed amplificazione, nei giorni precedenti lo spettacolo

13) Il numero di partecipanti alla finale è stabilito dall’organizzazione in base al n. complessivo di esibizioni per ogni genere e categoria.

14) La caratteristica di concorso non prevede premi importanti, ma unicamente simbolici.

L’ORGANIZZAZIONE AVRA’ LA FACOLTA’ DI APPORTARE QUALSIASI MODIFICA AL PRESENTE REGOLAMENTO IN BASE ALLE NECESSITA’ E SENZA PREAVVISO