Regolamento Zekyval 2022

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE

23^ edizione
dal 17-18-19 giugno 2022

1)     Lo spettacolo denominato ZEKYVAL è un’esclusiva dell’ Oratorio Parrocchiale del Comune di Cavour. Esso è parte delle manifestazioni che si svolgono durante i festeggiamenti della “settimana oratoriana” che si svolge annualmente durante il mese di giugno, nei locali dell’Oratorio  San Lorenzo.

2)     Lo spettacolo ZEKYVAL è un concorso tra partecipanti che si esibiscono nell’arco di due o tre serate consecutive, in balletti e canzoni. I partecipanti sono suddivisi in diverse categorie a seconda del genere di rappresentazione e di età, compatibilmente con il numero di partecipanti.

3)     Il CONCORSO è aperto, in numero limitato, ai BAMBINI e ai RAGAZZI  residenti nel comune di Cavour o che frequentano le scuole o  il catechismo e altre attività nella Parrocchia di Cavour.  Eventuali eccezioni  possono essere accettate in base al numero degli iscritti. LIMITE ETA’ MINIMA: nati nell’anno 2015

4)     Le CATEGORIE sono così suddivise:

• PICCOLI delle classi di 1a e 2a elementare
  • BAMBINI delle classi 3a, 4a, 5a elementare
  • RAGAZZI delle classi 1a, 2a, 3a media inferiore

5)     Ciascun PARTECIPANTE ha la facoltà di esibirsi fino ad un massimo di due rappresentazioni, NON dello stesso genere. Sarà facoltà dell’organizzazione, compatibilmente al numero dei partecipanti, accettare la duplice richiesta del concorrente.

6)     ISCRIZIONE al concorso.

• Per i minorenni è OBBLIGATORIO essere tesserati all’associazione NOI dell’Oratorio di Cavour (tessera giovani  € 5 e adulti € 8 – pagamento anticipato).

7)     NUMERO di ESIBIZIONI: la quantità di esibizioni è a numero chiuso, ma sarà comunque facoltà dell’organizzazione valutare l’opportunità di accettare eventuali esibizioni in più, compatibilmente al numero totale degli iscritti.

Genere CANZONI

Genere BALLETTI

PICCOLI

PICCOLI

BAMBINI

BAMBINI

RAGAZZI

RAGAZZI

8)     DATA INIZIO ISCRIZIONI:  Mercoledi 27  aprile 2022

DATA FINE ISCRIZIONI:    giovedi 5 maggio 2022   e comunque a raggiungimento del numero di iscritti previsto

DATA RIUNIONE dei  PARTECIPANTI con gli ANIMATORI: sabato 7 maggio  ore 14:30 presso la tensostruttura (OBBLIGATORIA PER CHI DEVE FARE LA TESSERA DELL’ASSICURAZIONE)

9)     DOVE ISCRIVERSI: imbucare il modulo di iscrizione nell’apposita cassetta in Oratorio oppure inviare modulo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

10)   CARATTERISTICHE delle esibizioni:

a)      CANZONI    Gruppo massimo composto da 4 partecipanti – Possibilità di indicare n. 2 preferenze di canzoni di generi vari

Titolo/autore: è fondamentale procurare la base musicale della canzone concordata con l’animatore

E’ facoltà dell’organizzazione sostituire la canzone proposta all’atto dell’iscrizione qualora non ritenuta idonea.

b)     BALLETTI Gruppo massimo composto da n° 16 partecipanti – Durata massima del balletto: 4 min.

E’ necessario fornire all’organizzazione la base musicale “originale”  in formato digitale

11)   Le prove per le suddette rappresentazioni saranno  svolte presso i locali dell’oratorio parrocchiale di Cavour in presenza di almeno un responsabile maggiorenne. Si richiede il massimo rispetto dei locali e dei materiali messi a disposizione.

12)   PROVE GENERALI. Si darà la possibilità di fare le prove sul palcoscenico con adeguata strumentazione ed amplificazione, nei giorni precedenti lo spettacolo

13)   Il numero di partecipanti alla finale è stabilito dall’organizzazione in base al n. complessivo di esibizioni per ogni genere e categoria.

14)   La caratteristica di concorso non prevede premi importanti, ma unicamente simbolici.

L’ORGANIZZAZIONE AVRA’ LA FACOLTA’ DI APPORTARE QUALSIASI MODIFICA AL PRESENTE REGOLAMENTO IN BASE ALLE NECESSITA’ E SENZA PREAVVISO

Per informazioni telefonare al numero 349.6006940