CRESIMANDINFESTA - Sabato 26 maggio 2012

Incontro a Torino dei cresimandi

con il Vescovo della diocesi di Torino

Mons. Cesare Nosiglia

I cresimandi nati nel 1999 che da 2 anni si stanno preparando per ricevere il dono di questo importante sacramento hanno accolto l’invito del vescovo di Torino Cesare Nosiglia alla partecipazione a “CRESIMANDINFESTA2012”.

Dopo un pomeriggio di giochi e animazione al parco Ruffini il vescovo ha accolto i 2000 ragazzi della diocesi nel PalaRuffini e ha rinnovato ai giovani l’augurio di vivere una vita piena e ricca di valori e di fede.

La virtù su cui i ragazzi sono stati invitati a riflettere è stata la FORTEZZA.

Nel cammino di preparazione sono stati proposti 5 modelli di persone che hanno ricevuto e sviluppato il dono della fortezza: LEONARDO MURIALDO, DON BOSCO, GIUSEPPE ALLAMANO, GIOVANNA MOLLA BARETTA, PIERGIORGIO FRASSATI.

Durante l’incontro sono state portate sul palco le immagini di questi santi e attraverso preghiere, riflessioni,  canti e danze i ragazzi hanno potuto vivere un pomeriggio in amicizia e con la partecipazione di questi ospiti speciali.

Le catechiste

“Dalla voce dei ragazzi”:

“Noi cresimandi il26 maggio 2012siamo stati presso il parco Ruffini di Torino dove ci hanno accolto i giovani del CSI e dell’ACR con numerosi stand dove ci potevamo divertire con altri ragazzi che stanno continuando, come noi, il percorso verso la confermazione.

Più tardi, ci siamo recati al palazzetto dello sport dove abbiamo accolto calorosamente il  Vescovo Mons. Nosiglia che ci ha narrato la vita e le opere che hanno compiuto per essere uomini e donne d’esempio nella vita di tutti i giorni i 5 personaggi-chiave di questo incontro: Beato Giuseppe Allamano, Gianna Beretta Molla, San Giovanni Bosco, Leonardo Murialdo, Piergiorgio Frassati.

Primo Fabrizio”