AUGURI DON MARIO

Il 6 febbraio 1988 la nostra Parrocchia aveva dato il benvenuto al nuovo Parroco, Don Mario. Ora, dopo 25 anni non possiamo che esprimere il nostro più sentito grazie al Signore per averci fatto questo dono!

Gli auguri che in questi giorni avrai ricevuto saranno sicuramente tanti, da amici, gruppi ed associazioni, per telefono, via mail e sulla stampa locale, ma non possono certo mancare i nostri, cioè quelli dei tuoi parrocchiani che in questi 25 anni hanno condiviso con te il cammino di fede, il trascorrere del tempo, la maturazione umana e spirituale, i momenti di difficoltà e quelli in cui si sono raccolti anche i frutti che si sono concretizzati nella crescita della parrocchia e dell’oratorio. Quelli che hai conosciuto già adulti e quelli che hai visto nascere e hai amministrato loro i Sacramenti, dal Battesimo fino al matrimonio.

Sono tante le persone che vogliono esprimerti il loro ringraziamento per aver fatto un pezzo di strada con te, per essersi sentiti accolti e sicuramente parte di questa comunità.

Grazie al tuo entusiasmo ed alla tua grande apertura verso tutti la nostra parrocchia ha visto nascere molti gruppi nei quali ciascun fedele ha potuto trovare uno spazio in cui mettere a disposizione i propri talenti, nella diversità e nella tipicità che caratterizza ciascuna persona: i gruppi di volontariato, i gruppi missionari, i gruppi di preghiera, i gruppi a servizio della liturgia.....

Hai proposto e poi lasciato crescere moltissime iniziative, alcune più concrete come la raccolta ferro, i banchi di beneficienza, altre più spirituali come le missioni parrocchiali, le settimane di approfondimento e riflessione, i corsi biblici, le giornate vocazionali e missionarie ….

altre più aggregative come la festa della famiglia, la festa dell’Oratorio, la cena di San Lorenzo ecc.

Hai cercato di creare occasioni di incontro e di crescita umana e spirituale come la Casalpina di Torrette, i vari pellegrinaggi, i campi scuola a San Remo e ad Assisi. Quanti ragazzi e giovani hai accompagnato su per le montagne della valle varaita, quante risate hai condiviso, quante confessioni hai ascoltato ....

Ricordi la prima volta che hai incontrato alcuni di noi alla Casalpina di Sanpeyre durante un campo per giovanissimi ?? E' stato sicuramente un buon inizio visto che l'amicizia e la collaborazione che ne è scaturita allora non è mai venuta meno.

Per ora ti esprimiamo solo il nostro grazie più sincero, sperando di poter festeggiare insieme, nel prossimo mese di giugno durante la festa dell'Oratorio. Grazie Don Mario e anche tanti auguri per il tuo compleanno.

Go to top