OraGames - Regolamento Beach

REGOLAMENTO 10 ORE DI BEACH

ISCRIZIONE: Possono partecipare al Torneo i nati fino al 2005. L'iscrizione al torneo deve essere perfezionata entro le ore 14 del 11 settembre 2021 inviando una mail al seguente indirizzo: oragames@oratoriosanlorenzoit indicando NOME e COGNOME, ETA’ del partecipante.

FORMULA: 3x3 misto, con almeno una ragazza sempre in campo. N° massimo di iscritti per squadra: 4 giocatori

TESSERATI: Sono ammessi al massimo 2 tesserati per squadra, o due ragazze o un ragazzo e una ragazza ma non due ragazzi, con limite della Serie D per la stagione 2017/2019. I due tesserati possono giocare contemporaneamente.

SVOLGIMENTO DEL TORNEO: In funzione del numero di squadre iscritte verrà deciso se le squadre disputeranno un girone unico oppure se ci saranno due gironi. Indipendentemente dalla formula adottata si disputeranno la finale per il 1°-2° posto e quella per il 3°-4°posto. Le partite si svolgono in un set unico ai 21 punti. Un set è vinto dalla squadra che per prima consegue 21 punti con uno scarto di almeno 2 punti. In caso di 20 punti pari, il gioco continua fino a conseguire lo scarto di due punti (22-20; 23-21; etc..). Le due Finali invece saranno al meglio dei 3 set, sempre ai 21: in caso di 1-1 pari, il 3^ set decisivo è giocato a 15 punti con uno scarto di almeno due punti.

ARBITRAGGIO: L'arbitraggio sarà a cura di due giocatori della partita precedente, uno per squadra, responsabili dell'arbitraggio e del conteggio dei punti rispettivamente. Le due finali saranno invece arbitrate da organizzatori del torneo.

QUOTA ISCRIZIONE: La quota di iscrizione è fissata in 10 € per ciascun giocatore ed include un pasto (cena) presso i campi di gioco.

REGOLE GENERALI:

ALTEZZA RETE - L'altezza della rete è fissata a 2,30 m

DIMENSIONI CAMPO - Il campo misura 8x8 m

TERRENO – Il torneo si svolge su sabbia compatta: consigliato l'uso di scarpe

TIME-OUT – ogni squadra dispone di due time-out da 30” per ciascun set

RISCALDAMENTO – è concessa la fase di riscaldamento per 5' tra una partita e l'altra

RITARDO – è ammesso un ritardo di 5', pena la sconfitta 21-0 a tavolino

CLASSIFICA – in caso di girone unico vengono assegnati 3 punti in caso di vittoria netta, 2 punti in caso di vittoria ai vantaggi, 1 punto in caso di sconfitta ai vantaggi. Accedono alle semifinali le migliori 4 squadre, disputate con l'inversione 1°-4° e 2°-3°. Le vincenti disputano la finale 1°-2° posto, le perdenti quella 3°-4°. In caso di due gironi, accedono alle semifinali le prime due classificate di ciascun girone: anche in questo caso le semifinali si disputano con l'incrocio 1°/2°.

REGOLE DI GIOCO BEACH VOLLEY 2017-2020 – sono il riferimento per ogni altra regola non menzionata.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone durante la durata dell’intera manifestazione.

Go to top