OraGames - Regolamento Scala 40

REGOLAMENTO TORNEO SCALA 40

Tutte le partite del torneo si giocheranno dalle ore 20.30 di sabato 15 giugno 2019.

ISCRIZIONI: la quota di partecipazione è di euro 10,00 e dovrà essere corrisposta al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni saranno aperte a partire dalle ore 20.00 di Sabato 15 giugno 2019. L’organizzazione si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni a suo insindacabile giudizio, e in caso di eccessivo prolungamento di serata, di rinviare a data da concordare la conclusione della gara.

FORMULA TORNEO: Le partite si disputeranno “uno contro uno”. I partecipanti saranno suddivisi in gironi a eliminazione diretta, composti ciascuno da n. 8 concorrenti, e formati in base all’ordine di iscrizione. Per ciascun girone, il tabellone sarà formato mediante sorteggio. In caso di gironi dispari i tre finalisti verranno fatti giocare assieme, il primo che supera i 150 punti sarà il terzo classificato, i due rimasti in gara dovranno iniziare una nuova partita. Se, nella finale a tre, due giocatori dovessero superare contemporaneamente i 150 punti, sarà dichiarato vincitore il giocatore rimasto in gara.

REGOLAMENTO TECNICO: La prima carta si può prendere senza dover calare. Quando un giocatore si trova a 149 punti, l’asso vale un punto. Una carta scartata che attacca può essere presa, ma attaccata solo il giro successivo. La partita è persa al raggiungimento di 151 punti. Dopo la DECIMA mano non si può più scendere con 40 punti, ma si deve chiudere in mano e lo scarto si può prendere senza l’obbligo di scendere. PENALITA’: JOLLY 25; FIGURE 10; ASSO 11; le altre carte il LORO VALORE. Saranno premiati i primi tre classificati del torneo.

REFERENTI DEL TORNEO: Lisa Perrot: 333-2624322

Per i minorenni è necessaria la tessera assicurativa NOI

L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone durante la durata dell’intera manifestazione.

Go to top