Oratorio in festa 2014
La 22^ edizione della festa dell'Oratorio è quest'anno l'occasione per ricordare il 20^ anniversario dell’inaugurazione dei nuovi locali dell'Oratorio, frutto di progetti, desideri, impegno e lavoro di tantissime persone a cui va il ringraziamento di tutta la comunità.
Grazie a questi locali, l'Oratorio può oggi ospitare e dare vita a moltissime attività ed essere luogo di accoglienza e punto di riferimento per l'intero paese!
Ma la Settimana dell’Oratorio, che si colloca ogni anno alla fine di un anno di intense attività, è anche l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato: dagli animatori ai catechisti, da chi pulisce i locali a chi li mantiene in ordine ed efficienza a tutti coloro che, in silenzio e spirito di sacrificio, passano molte ore in oratorio; è il tempo per raccogliere i frutti di quanto seminato in un anno e proporre ancora una volta delle iniziative per coinvolgere bambini, ragazzi, genitori, giovani, adulti ed anziani perché l’oratorio è e vuole continuare ad essere un luogo di incontro, di condivisione e di crescita.
Anche quest’anno il programma è nutrito di proposte tra cui vogliamo ricordarvi le MINIOLIMPIADI giunte alla 15^ edizione, con la solita ed importante presenza dell'autoemoteca dell'AVIS. Da non perdere, ovviamente, la 17^ edizione dello Zekyval e la 5^ Edizione dello Zekyfamily, quest'anno proposto in una versione diversa, che per 3 serate animerà l’oratorio con i suoi protagonisti. Sabato 21, a conclusione della Processione Eucaristica del Corpus Domini, l'Oratorio ospiterà il concerto della Banda Musicale San Lorenzo.
Domenica 22, con il pranzo comunitario in collaborazione con la Locanda la Posta, festeggeremo il 20^ anniversario dell’inaugurazione dell'Oratorio, per concludere insieme con la serata finale dello Zekyval.
Ma dopo questa intensa settimana, ecco la novità del 2014: SABATO 28 giugno l'Oratorio ospiterà la 1^ edizione degli ORAGAMES "10 ore di Sport", aperti a quanti vorranno cimentarsi in una o più di queste 5 discipline sportive: calcetto - play station - beach volley - ping pong - scala 40 e donare il ricavato in beneficenza per il progetto missionario "Gocce per la Sierra Leone"
Vi aspettiamo numerosi anche quest'anno per condividere insieme un po’ della nostra gioia di stare in oratorio.
Un caloroso ringraziamento giunga a tutti coloro che, in modi diversi, ci aiutano e collaborano per la riuscita della festa.
per IL DIRETTIVO ORATORIO SAN LORENZO
Luisa Falco