Oratorio in festa 2008

Spenti i riflettori sulla 16^ edizione della Festa dell’Oratorio, il bilancio che se ne trae è estremamente positivo.

Supportati da un buon numero di volontari che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, tutto il programma previsto si è svolto senza intoppi raccogliendo unanime consenso da parte dei partecipanti.

In quest’ottica vanno ricordate la 9^ ediz. delle Miniolimpiadi con circa 60 iscritti, la gara a carte con oltre 60 giocatori, l’entusiasmo dei tifosi per la partita Italia – Francia e la “solita” folla per assistere alle 3 serate di Zekyval.

Sempre molto apprezzato il Pranzo Comunitario che ha riunito sotto la tensostruttura più di 200 commensali per condividere un momento di festa e relax, gustando il menù preparato dalla Locanda La Posta.

La Festa dell’Oratorio ha vissuto però altri momenti molto belli e ricchi di significato, quali l’incontro con un gruppo di giovani che hanno portato la loro testimonianza di fede secondo lo stile di Chiara Lubich e, soprattutto, la visita del Card. Josè Saraiva Martins e del suo segretario Mons. Claudio Jovine che hanno reso speciale e storica l’apertura della Settimana oratoriana.

E’ doveroso quindi ringraziare tutte le persone che, a vari livelli, hanno contribuito alla realizzazione della Festa e rinnovare l’appuntamento al prossimo anno con sempre immutato entusiasmo. 

Silvio Felizia

Go to top